La mia terra - AWARD

 

 

Il mio video è risultato vincitore del concorso istituito dal Registro.it, ovvero l'anagrafe dei domini internet.it, sviluppato e gestito dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), per celebrare i 25 anni del dominio stesso.

Riprese, montaggio e musica originale: Raoul Vecchiola.
Specializzato di ripresa: Elia Di Felice.
Un ringraziamento ad Eugenio Percossi per essersi gentilmente prestato.

 

 

Motivazioni della giuria: "Per l’idea molto ben realizzata di associare la limitatezza e i confini di un campo agricolo, alla Rete che per definizione è illimitata e senza steccati. Il video La mia terra coglie in pieno un’Italia con due anime: una legata al territorio ed alle sue tradizioni culturali e familiari, l’altra intimamente connessa ad aspetti tecnologici ed innovativi che portano il Made in Italy fuori dal Paese anche grazie all’e-commerce. L’ortaggio a “pasta gialla” più famoso del mondo viaggia con un dominio targato “.it” segno distintivo di innovazione che affonda però le sue radici nella tradizione tecnologica italiana. Tutto ciò è espresso in un modo “pratico” e lineare che parte dal megafono fino ad arrivare alla “voce” della Rete.”

 

Giuria:

Anna Vaccarelli – Responsabile Relazioni Esterne, Media e Comunicazione, Ufficio Relazioni con la Stampa del Registro .it

Carlo Venturini – Giornalista, Ufficio Relazioni con la Stampa Registro .it

Francesca Nicolini – Creative project manager Registro .it

Stefania Fabbri – Senior Digital media planner Registro .it

Giorgia Bassi – Multimedia specialist Registro .it